Tu sei qui: Home Avvisi Percorsi di inclusione sociale attiva per soggetti disabili iscritti alle liste del collocamento mirato

creato da Laudanna Dario ultima modifica 04/04/2018 08:27

Promuovere e sostenere politiche di attivazione finalizzate all’inserimento sociale e lavorativo delle persone svantaggiate è uno degli obiettivi prioritari della programmazione regionale.
Uno dei gruppi sociali maggiormente vulnerabili è rappresentato dalle persone con disabilità iscritte alle liste del collocamento mirato dei Centri per l’Impiego che erogano sia servizi di natura amministrativa, anche attraverso la gestione delle liste e per il collocamento mirato, sia interventi di politiche attive del lavoro finalizzati al collocamento mirato dei disabili di cui all'articolo 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, novellata dal D.lgs. n. 151/2015.
Con questa deliberazione, la Regione del Veneto promuove politiche di attivazione per l’inserimento lavorativo e sociale per gli iscritti alle liste del collocamento mirato dei Centri per l’Impiego, attraverso misure atte a supportare la partecipazione dei destinatari ad attività formative.
(Fonte: Regione del Veneto)

Percorsi di inclusione sociale attiva dei soggetti disabili
DGR n. 2007 del 6 dicembre 2017 per l'attivazione di persone con disabilità iscritte al collocamento mirato.
Vai alla pagina del bando (link esterno: Regione del Veneto)
Percorsi di inclusione sociale attiva dei soggetti disabili

Vai alla pagina del Collocamento Mirato della Provincia di Verona