Tu sei qui: Home Comuni ed altri enti Enti e società partecipate Veronafiere S.p.A.

Veronafiere S.p.A.

creato da Filippi Mariangela ultima modifica 31/08/2018 09:53
La Società per Azioni denominata “Veronafiere S.p.A.” deriva dalla trasformazione dell’“Ente Autonomo per le Fiere di Verona". La Società ha sede legale in Verona. Il capitale sociale è di Euro 63.264.569,00,rappresentato da n.63.264.569 azioni nominative prive del valore nominale, da suddividersi tra i soggetti già soci dell’“Ente Autonomo per le Fiere di Verona”, in proporzione al valore della propria partecipazione al fondo di dotazione dell’ente stesso. (La Provincia ha una partecipazione pari all'1,41%). Scopo dell'Ente è quello di svolgere e di sostenere ogni attività diretta e indiretta volta all'organizzazione di manifestazioni fieristiche, nonché l'organizzazione di attività congressuali e iniziative che promuovano l'interscambio di beni e servizi e la loro commercializzazione a livello locale, nazionale ed internazionale.

Consiglio di amministrazione: Maurizio Danese (Presidente); Claudio Valente (Vicepresidente vicario); Romano Artoni (Vicepresidente); Barbara Blasevich (Consigliere); Manfredo Turchetti (Consigliere).

Scadenza del consiglio di amministrazione: 2018

Collegio sindacale: Carlo Alberto Murari (Presidente); Anna Fedrizzi (Revisore); Alessandro Menon (Revisore); Giovanni Glisenti (Revisore supplente); Alberto Centurioni (Revisore supplente)

Sede: Viale del Lavoro n. 8 - 37135 Verona - tel 045/8298111 - fax 045/8298288 - email info@veronafiere.it

Sito web: http://www.veronafiere.it/