Tu sei qui: Home Comuni ed altri enti Enti e società partecipate Fondazione Accademia di Belle Arti di Verona

Fondazione Accademia di Belle Arti di Verona

creato da ssabaini ultima modifica 27/04/2016 10:24
La Fondazione persegue i seguenti scopi: a) promuovere e diffondere la conoscenza e lo studio delle arti e la cultura storica e artistica della città di Verona e del territorio del Veneto; b) organizzare, curare e gestire tutta l'attività didattica utile al conseguimento per gli studenti di un titolo di studio equiparato alla Laurea; c) concorrere alla tutela ed alla valorizzazione dei beni artistici, storici e culturali; d) collaborare con le istituzioni pubbliche per la promozione e lo sviluppo dell'arte e della cultura.

Assemblea: Stefano Pachera (Presidente); Pozzani Gianni Guglielmo(Vicepresidente - rappresentante della Provincia); Libero Cecchini; Gianni Lucchese; Romano Tavella; Davide Rossi; Federico Merzari.

Consiglio di amministrazione: Stefano Pachera (Presidente); Pozzani Gianni Guglielmo (Vice Presidente) Romano Tavella.

Scadenza del consiglio di amministrazione: 2018

Note: L'Assemblea è composta da sette membri: a) il Presidente, nominato dal Sindaco del Comune di Verona; b) il Vicepresidente, nominato dal Presidente della Provincia di Verona; c) tre componenti nominati dal Comune di Verona; d) un componente in rappresentanza dei soci sostenitori; e) un componente designato dall'Associazione Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli. In caso di mancanza di soci sostenitori, un ulteriore componente è nominato dal Comune di Verona. Il Consiglio di amministrazione è composto da: a) il Presidente della Fondazione, nominato dal Sindaco del Comune di Verona; b) il Vicepresidente, nominato dal Presidente della Provincia di Verona; c) un consigliere nominato congiuntamente dai soci sostenitori. In caso di mancanza di soci sostenitori, il componente è nominato dal Comune di Verona. I componenti durano in carica cinque anni e possono essere confermati una sola volta consecutivamente.

Sede: via Montanari, 5 - 37122 Verona - tel. 045/8000082 - fax 045/8005425 - PEC pec@pec.accademiabelleartiverona.it

Sito web: http://www.accademiabelleartiverona.it

Allegati: