Tu sei qui: Home Comuni ed altri enti Enti e società partecipate Parco naturale regionale della Lessinia (Ente gestore: Comunità Montana della Lessinia - commissariata)

creato da Filippi Mariangela ultima modifica 02/03/2016 11:46
Le finalità del parco sono, tra l’altro, la protezione del suolo e sottosuolo, di flora, fauna e acqua; la tutela, il mantenimento, restauro e valorizzazione dell’ambiente naturale, storico, architettonico, la salvaguardia delle particolarità antropologiche, paleontologiche, geomorfologiche ecc.

Commissario straordinario: Stefano Sisto

Note: L’articolo 12, comma 1, della legge regionale 30 gennaio 1990 n. 12 stabilisce che il soggetto gestore del parco è individuato nella Comunità montana della Lessinia il cui consiglio è integrato, fra l’altro, anche da tre consiglieri della Provincia di Verona, di cui uno appartenente alla minoranza, eletti dal Consiglio provinciale. I consiglieri decadono con la decadenza del Consiglio provinciale.

Sede: piazza Borgo, 52 – 37021 Bosco Chiesanuova (Vr) – tel. 045/6799211 – fax 045/6780677 - email segr@lessinia.verona.it - PEC cm.lessinia@legalmail.it

Sito web: http://www.parks.it/parco.lessinia/ http://www.lessinia.verona.it

Allegati: