Tu sei qui: Home Comunicazione... Ufficio stampa Eventi Corso: La privacy negli enti locali: come adeguarsi alle nuove regole europee nel rispetto della scadenza del 25 maggio 2018

creato da Doni Enrico ultima modifica 28/02/2018 11:16
  • Indirizzo: Sala Giulietta e Romeo - Palazzo Capuleti - via delle Franceschine, 10 37121 Verona
  • Inizio evento:
    15/03/2018 15:00
  • Fine evento:
    15/03/2018 18:00
Nei prossimi mesi tutte le amministrazioni pubbliche dovranno confrontarsi con la nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali, al fine di farsi trovare pronte per il 25 maggio 2018, scadenza ufficiale per rispettare i termini del Regolamento Europeo (GDPR).

Il corso, organizzato da Idea pubblica, si propone di fornire indicazioni su come affrontare le principali problematiche che gli Enti Locali dovranno tenere presenti in vista della piena applicazione del Regolamento, con particolare attenzione alle novità introdotte, quali la designazione della figura del Responsabile della protezione dei dati, l’istituzione del registro dei trattamenti, la valutazione d’impatto e le notifiche in caso di violazione dei dati personali.

Relatori: Dott. Paolo Braccini e Dott. Marco Manganiello

Iscrizione: Per iscriversi all’evento gratuito , inviare una mail a formazione@ideapubblica.it. Saranno accettate le iscrizioni nei limiti della capienza della sala.