Tu sei qui: Home Comunicazione... Ufficio stampa Eventi Europedirect Informa: Premiazione concorso "Diventiamo Cittadini Europei"

Europedirect Informa: Premiazione concorso "Diventiamo Cittadini Europei"

creato da Ganzarolli Isabella ultima modifica 15/06/2017 14:37
  • Inizio evento:
    19/06/2017 15:00
  • Fine evento:
    19/06/2017 18:40
Il giorno lunedì 19 giugno 2017, dalle ore 15:00, presso la Loggia di Frà Giocondo in Piazza dei Signori a Verona, si terrà la premiazione del concorso "Diventiamo cittadini europei". La cittadinanza è invitata

Il Movimento Federalista Europeo, in collaborazione con lo Europe Direct della Provincia di Verona e con il patrocinio dell'Amministrazione provinciale, ha bandito anche quest'anno il concorso “Diventiamo cittadini europei”, riservato agli studenti del triennio delle scuole superiori. Una iniziativa che ha permesso a molti studenti veronesi di partecipare a interessanti corsi di formazione in Italia e all'estero.

L'iniziativa è stata attuata grazie a borse di studio messe a disposizione in varie province del Veneto e Lombardia da sostenitori privati quali ADEC, ALDA, COOP, Comune di Castiglione delle Stiviere (MN), Rotary club.

Alla cerimonia di premiazione del prossimo 19 giugno 2017 parteciperanno Giorgio Anselmi del Movimento Federalista Europeo, il Presidente  Antonio Pastorello e la consigliera delegata alle Politiche Comunitarie dr.ssa Serena Cubico per la Provincia di Verona, alcuni rappresentanti di enti ed associazioni, grazie al cui contributo il Concorso si è esteso quest'anno alle province di Mantova, Padova, Treviso, Venezia, Vicenza.

I 13 vincitori veronesi, appartenenti a otto istituti superiori della città e della provincia, saranno premiati con un soggiorno dal 24 al 29 luglio presso il Castello di Neumarkt (Austria), un’incantevole paesino della Stiria situato a 120 km dal passo di Tarvisio. Ai ragazzi veronesi si aggiungeranno altrettanti studenti provenienti dalle altre province citate.

I vincitori del Concorso “DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI” edizione 2017 sono:

Liceo “Messedaglia”- Verona: Sophie Girard; Carlo Buffati; Andrea Castagna

LICEO “FRACASTORO” - Verona: Maddalena Marchi

LICEO “MONTANARI” - VERONA: Gabriele Faccio

LICEO “AGLI ANGELI” - VERONA: Dimana Anastassova

ISTITUTO “BOLISANI” - Isola della Scala: Nicol Bonizzato

ISTITUTO “LEVI - CALABRESE”- S. Pietro in Cariano: Andrea Degani e Giovanni Giulio Marchesini

LICEO "COTTA" – Legnago: Giacomo Rigo; Elia Masotto; Linda Falsiroli

LICEO “MEDI” - VILLAFRANCA: Alberto Montresor.