Vai ai contenuti.

Valeggio e ponte visconteo

Una natura rigogliosa, un trionfo di sapori in un borgo medievale intatto e di rara suggestione

Valeggio e ponte visconteo

Vigneti - Fumane

Sulle colline della Valpolicella tra ville e vigneti nascono i migliori vini della nostra tradizione

Vigneti - Fumane

Risaia - Isola della Scala

Nella Bassa veronese, tra risorgive e risaie, alla scoperta della terra del “Vialone Nano Igp”

Risaia - Isola della Scala

Meli in fiore a Belfiore

Al confine tra l'Est e la Bassa veronese vi sono noti centri di coltivazione della mela

Meli in fiore a Belfiore

Villa Bernini a Lazise

Sulle sponde del lago con il suo splendido parco: passeggiate rilassanti e un suggestivo panorama

Villa Bernini a Lazise

Castelvecchio

Simbolo scaligero trecentesco, specchio delle vicende che ne attraversarono le possenti arcate.

Castelvecchio

Parco regionale della Lessinia

Patrimonio naturalistico, ambientale, storico ed etnico del territorio veronese

Parco regionale della Lessinia

Provincia di Verona

via S. Maria Antica 1
37121 Verona
tel. +39 045 9288611
fax +39 045 9288763
numero verde 800344000
email: urp@provincia.vr.it
posta elettronica certificata (PEC): provincia.verona@cert.ip-veneto.net
partita iva 00654810233
codice fisc. 00654810233
coordinate bancarie
 
Tu sei qui: Home Note legali

Note legali

Il sito della Provincia di Verona www.provincia.vr.it  ha lo scopo di favorire un moderno ed efficace scambio di informazioni tra l'ente pubblico e gli utenti del territorio e consentire l'accesso da parte dei cittadini ai dati di interesse pubblico.
In questa sezione sono indicate le modalità per il corretto uso dei contenuti del sito e le responsabilità derivanti dal suo utilizzo. Con l'accesso alle pagine del sito della Provincia di Verona, l’utente accetta le condizioni di seguito riportate:

Copyright
  • I contenuti del sito, l'organizzazione del materiale, codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, video e ogni altra informazione disponibile sono tutelati dalla normativa sul diritto d'autore. Le informazioni pubblicate nel sito, i dati, le fotografie, salvo quando sia diversamente disposto, sono soggette a licenza IODL (Italian Open Data License) v. 2.0.
  • La licenza di cui sopra non si estende a nessun materiale di terzi presente su questo sito che sia identificato come protetto da copyright. Autorizzazione a riprodurre tale materiale deve essere ottenuta dagli aventi diritto.
Utilizzo del sito

L'Utente è tenuto a usare le informazioni del sito evitando un uso illecito che non arrechi danno, di qualsivoglia natura, ai diritti di Provincia di Verona o di terzi. L'Utente si impegna altresì a utilizzare il sito nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti. L'utente riconosce che l’utilizzo delle informazioni presenti nel sito e la sua trasmissione a terzi avviene sotto la sua esclusiva responsabilità. La Provincia di Verona non può in alcun modo controllare il contenuto trasmesso o diffuso e di conseguenza non ne garantisce in alcun modo la veridicità, la correttezza né la qualità e in nessun caso e per nessuna ragione potrà essere ritenuta responsabile per eventuale contenuto offensivo o indecoroso.

L'accesso e l'utilizzo del sito della Provincia di Verona presuppongono e comportano che l'utente abbia verificato che ciò non causi, anche indirettamente, malfunzionamenti alle infrastrutture informatiche utilizzate per la presenza di "virus informatici", malware o per altre cause. La Provincia di Verona non risponderà in alcun caso dei danni da ciò eventualmente derivanti all'utente (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: danneggiamento del sistema informativo, perdita di dati, di programmi o altre conseguenze negative quali perdite di profitto, di fatturato o indebita divulgazione di dati ed informazioni non autorizzate) anche nel caso in cui la Provincia fosse a conoscenza dell’eventualità - anche solo potenziale - del verificarsi di tali danni.
Le pagine del presente sito web sono state realizzate con attenzione ed accuratezza da parte della Provincia di Verona, che compie ogni sforzo per assicurare agli utenti un’accessibilità al sito in ogni momento. Talora l'accesso a questo sito web potrebbe risultare impossibile a causa di guasti di origine meccanica, problemi di telecomunicazione, software, hardware, o difficoltà originate da fornitori esterni.
La Provincia non è in grado di prevedere o controllare il verificarsi di tali interruzioni e non può regolare la durata delle stesse.
Essa pertanto non sarà responsabile in caso d’indisponibilità del sito, per qualsiasi causa avvenga.

Accesso a siti esterni collegati

I siti terzi collegati esulano dalla responsabilità di Provincia di Verona.
Tali link sono stabiliti in accordo con i relativi siti, tenendo conto dei contenuti e dei servizi degli stessi.
La Provincia di Verona non esercita alcun controllo sul contenuto dei siti aperti da hyperlinks e comunque non é né può essere ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti, dell’uso che potrà essere effettuato da parte degli utenti e degli eventuali danni provocati da o originati in occasione dell’accesso a tali siti.
Chi accede ai siti suddetti lo fa esclusivamente sotto la propria responsabilità.
L’attivazione di un link verso il sito http://portale.provincia.vr.it  è possibile previa specifica autorizzazione da parte delle Provincia di Verona. Tale autorizzazione può essere richiesta anche tramite e-mail all'indirizzo di posta certificata dell'Ente.
L'autorizzazione a riprodurre materiale contenuto in siti terzi collegati deve essere ottenuta dagli aventi diritto.

Invio di informazioni, suggerimenti, idee, ecc

Tutte le informazioni (quali ad esempio disegni, progetti, idee, commenti, suggerimenti o domande concernenti il sito o uno dei servizi, ecc.) eventualmente comunicate dal navigatore o utente alla Provincia di Verona attraverso il portale provinciale saranno considerate non riservate e attribuiranno a quest’ultima il diritto e la libertà di utilizzarle, senza alcuna limitazione e per qualsiasi scopo, di riprodurle, mostrarle, modificarle e trasmetterle nonché di distruggerle, senza avviso, quando ritenute non più di interesse.
La Provincia di Verona non avrà alcun obbligo in relazione a tali informazioni. La comunicazione di tali informazioni comporterà automaticamente il trasferimento delle stesse alla Provincia, a titolo gratuito, in via esclusiva e con ogni più ampio diritto e facoltà.
La Provina sarà, inoltre, libera di utilizzare eventuali idee, concetti, know-how, tecniche o altri contenuti presenti in tali informazioni per qualsiasi scopo, incluse (ma non limitatamente a queste) attività di sviluppo di servizi che incorporano tali idee, concetti, know-how o tecniche.
Ogni informazione eventualmente inviata deve essere veritiera, corretta e non deve violare alcun diritto.
Rimangono ferme le previsioni delle norme in materia di trattamento e protezione dei dati personali e quelle in materia assicurativa, come precisato anche nelle singole sezioni del sito.

certificazione ISO Operazione trasparenza logo Europe Direct