Sezioni

Emergenza Epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus) – Modalità di contatto degli uffici della Provincia di Verona

Gli utenti esterni possono accedere agli uffici della Provincia di Verona solo per motivi non procrastinabili, previo appuntamento e solo nei casi in cui non sia possibile l’utilizzo della modalità di contatto telematico o telefonico, nel rispetto di quanto disposto nel decreto dell’8 marzo 2020, decreto del 9 marzo 2020 e decreto dell’11 marzo del Presidente del Consiglio dei Ministri e decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 #CuraItalia, le cui disposizioni regolano, in maniera differenziata, la vita quotidiana nel periodo emergenziale.

Le attività istituzionali sono svolte prevalentemente dai lavoratori in modalità di lavoro agile. Stante, quindi, che sarà presente in servizio presso le sedi provinciali solo il personale individuato come indispensabile per espletare le “attività indifferibili da rendere con presenza”, non tutte le chiamate telefoniche saranno soddisfatte e si invita a prediligere i canali telematici (pec o posta elettronica).

Tutte le prove selettive concorsuali in corso sono sospese per 60 giorni decorrenti dal 17 marzo 2020.

Chiunque acceda agli uffici provinciali è invitato ad utilizzare le soluzioni idroalcoliche per la disinfezione delle mani, messe a disposizione all’ingresso o lavarsi le mani accuratamente per almeno 30 secondi, attenersi ai dieci comportamenti da seguire, indicati dal Ministero della Salute e alle nuove misure igienico-sanitarie confermate con decreto dell’8 marzo 2020:

1. lavarsi spesso le mani o usare le soluzioni idroalcoliche presenti nella struttura;
  2. evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
  3. evitare abbracci e strette di mano;
  4. mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
  5. starnutire e/o tossire in un fazzoletto, evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie;
  6. evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
  7. non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  8. coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
  9. non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
  10. pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
  11. usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.

Tutte le indicazioni, comportamenti e gli approfondimenti relativi alla emergenza epidemiologica COVID-19 li trovate ai seguenti link:

Attivo il numero verde regionale 800 462340 per informazioni su infezioni da Coronavirus:

• in caso di dubbi o sospetti chiamare il 1500;
  • in caso di sintomi non andare in ospedale ma chiamare il 118.

Seguire costantemente i canali social regionali:

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/20 11:31:47 GMT+2 - ultima modifica 2020-03-20T11:31:47+02:00 - scaduto