Sezioni

Tempistiche per la presentazione delle istanze di autorizzazione allo svolgimento di competizioni sportive ai sensi dell’articolo 9 del Codice della Strada

La Provincia di Verona, per quanto di competenza ai sensi dell’articolo 9 del Codice della Strada e s.m.i, rilascia autorizzazioni allo svolgimento di manifestazioni sportive aventi natura competitiva.

Il rilascio del provvedimento finale è subordinato, tra l’altro, alla ricezione dei nulla osta degli altri Enti proprietari dei tratti stradali interessati dall’evento.

Per consentire agli stessi di rilasciare il nulla osta entro il termine di 30 giorni previsto dall’articolo 17bis della Legge 241/90, ovvero, in caso di mancato riscontro di prevedere da parte dello scrivente la possibilità di applicazione dell’istituto del “silenzio-assenso”,  si richiede che le istanze di autorizzazione siano presentate con anticipo di almeno 45 giorni rispetto alla data del loro svolgimento.

Per istanze presentate in termini inferiori ai 45 giorni, sarà vincolante per il rilascio dell'autorizzazione disporre già  di tutti i nulla osta espressi degli Enti interessati dal transito della manifestazione.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/15 00:00:00 GMT+2 - ultima modifica 2019-10-15T11:49:08+02:00