Avviamento da graduatoria riservata alle categorie art. 18, co. 2 L. 68/1999 (scaduto)
Scadenza presentazione domande: 30/12/2020 23:00
La Provincia di Verona, ai fini della copertura di un posto di istruttore amministrativo categoria C a tempo indeterminato e a tempo pieno, riservato alle categorie protette di cui all'articolo 18, comma 2 della Legge 68/1999 e/o equiparate (orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell'aggravarsi dell'invalidità riportata per tali cause, nonché coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge 26 dicembre 1981, n. 763; vittime del terrorismo e della criminalità organizzata; vittime del dovere; orfani e coniugi dei morti per fatto di lavoro, testimoni di giustizia; orfani per crimini domestici) ha sottoscritto con Veneto Lavoro - Ambito di Verona - ufficio Collocamento mirato - la convenzione di programma mirante all'individuazione e all'avviamento di lavoratori, appartenenti a tali categorie, tramite procedura comparativa tra candidati in possesso del requisito del diploma di istruzione secondaria superiore. I candidati, avviati da graduatoria dell'Ufficio Collocamento mirato - ambito di Veorna, dovranno sostenere, previa acquisizione della manifestazione di interesse, la prova selettiva presso la Provincia di Veorna costituita da:
- prova scritta di carattere teorico-pratico;
- colloquio finalizzato all'accertamento della professionalità posseduta in relazione al posto da ricoprire, delle conoscenze tecniche e procedurali delle mansioni da svolgere, delle attitudini personali e delle aspettative lavorative;
- disamina del curriculum vitae nel corso del colloquio.
Materie della verifica
- Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento a:
- - principi in materia di pubblico impiego
- Regole generali sul procedimento amministrativo e sugli istituti di semplificazione amministrativa:
- - procedimento amministrativo; - compiti, funzioni e nomina del responsabile del procedimento;
- Programmazione e controllo enti locali.
- Norme in materia di trasparenza e anticorruzione
Comunicazioni
Il 3 febbraio 2021 la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, ha approvato il ''Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all'articolo 1, comma 10, lettera z) del D.P.C.M. 14 genaio 2021' , che fornisce indicazioni per l'organizzazione e la gestione delle prove di concorso nell'attuale situazione di emergenza epidemiologica Covid-19
Documenti allegati
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizio Affari Generali |
---|---|
Referente: | Provincia di Verona |
Indirizzo: | Palazzo Capuleti, via Franceschine, 10 - 37122 Verona |
Telefono: | 0459288334 |
Fax: | - |
Email: | |
Email certificata: | affarigenerali.provincia.vr@pecveneto.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.