Vai a sottomenu e altri contenuti

Sedi della Provincia di Verona

Sede storica

La sede storica della Provincia di Verona è ubicata nella città di Verona in via Santa Maria Antica n. 1 (affacciata su Piazza Dante) di fronte le Arche scaligere presso lo storico Palazzo Scaligero dove hanno sede anche gli uffici della Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Verona.
Dal 2018 non ospita più uffici, ma nel prestigioso Palazzo Scaligero avvengono ancora le riunioni istituzionali, le conferenze stampa e importanti convegni presso la 'Loggia di Fra' Giocondo', la 'sala rossa' e la biblioteca.

Uffici

La maggior parte degli uffici della Provincia sono ubicati presso la sede di Palazzo Capuleti - in via Franceschine, 10 37122 Verona (vicino alla tomba di Giulietta).

Gli altri uffici sono ubicati in zona Borgo Roma - in via S. Giacomo n. 25 37135 Verona che è sede del Servizio Tutela Faunistico ambientale funzione della Regione Veneto, del Corpo Polizia Provinciale.

Trasferimento di funzioni ad altro ente

Dal 1 Gennaio 2019 i Centri per l'impiego sono di competenza di Veneto Lavoro, per i contatti e gli orari visitare il sito.
Dal 1 aprile 2019 le competenze in materia di

  • turismo sono svolte direttamente dalla Direzione Turismo Regione Veneto - UO Veneto Occidentale con sede presso gli uffici della Camera di Commercio di Verona in Corso porta Nuova n. 96;
  • agriturismo sono svolte dalla Direzione Promozione Economica e Internazionalizzazione con sede preso la Camera di Commercio di Verona in Corso porta Nuova n. 96.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto