Vai a sottomenu e altri contenuti

Fondazione Accademia di Belle Arti di Verona

Costituita in data 5.03.2012.Operativa dal 17.10.2012, data di riconoscimento della personalità giuridica con decreto del Prefetto della Provincia di Verona n. 18155 del 17.10.2012

La Fondazione persegue i seguenti scopi: a) promuovere e diffondere la conoscenza e lo studio delle arti e la cultura storica e artistica della città di Verona e del territorio del Veneto; b) organizzare, curare e gestire tutta l'attività didattica utile al conseguimento per gli studenti di un titolo di studio equiparato alla Laurea; c) concorrere alla tutela ed alla valorizzazione dei beni artistici, storici e culturali; d) collaborare con le istituzioni pubbliche per la promozione e lo sviluppo dell'arte e della cultura.

Ragione Sociale: Fondazione Accademia di belle arti d Verona

Sede legale: Via C. Montanari, 5 37122 Verona

C.F. e P.IVA: 04093500231

Sito web: https://www.accademiabelleartiverona.it/

Indirizzo pec: pec@pec.accademiabelleartiverona.it

Amministrazione trasparente: https://www.accademiabelleartiverona.it/amministrazione-trasparente-4/

Sezione dell'Amministrazione trasparente relativa ai componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione: https://www.accademiabelleartiverona.it/amministrazione-trasparente-4/

L'Assemblea è composta da sette membri: il Presidente, nominato dal Sindaco del Comune di Verona; il Vicepresidente, nominato dal Presidente della Provincia di Verona; tre componenti nominati dal Comune di Verona; un componente in rappresentanza dei soci sostenitori; un componente designato dall'Associazione Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli. In caso di mancanza di soci sostenitori, un ulteriore componente è nominato dal Comune di Verona.

Il Consiglio di amministrazione è composto da il Presidente della Fondazione, nominato dal Sindaco del Comune di Verona; il Vicepresidente, nominato dal Presidente della Provincia di Verona; un consigliere nominato congiuntamente dai soci sostenitori.

In caso di mancanza di soci sostenitori, il componente è nominato dal Comune di Verona. I componenti durano in carica cinque anni e possono essere confermati una sola volta consecutivamente. Ai componenti del Consiglio di Amministrazione spetta un gettone di presenza per ogni seduta del Consiglio.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Statuto Accademia Belle Arti Formato pdf 104 kb
Decreto n. 2 del 10 Gennaio 2018 (2018 - 2023) Formato pdf 162 kb
Curriculum Pozzani 2018 Formato pdf 308 kb
Pozzani dichiarazioni assenza inconferibilità e incompatibilità 2018 Formato pdf 399 kb
Pozzani _incompatibilità 2019 Formato pdf 375 kb
Pozzani incompatibilità 2022 Formato pdf 669 kb
Pozzani compenso 2022 Formato pdf 635 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto