Vai a sottomenu e altri contenuti

Consorzio di Bonifica Veronese

Il Consorzio di bonifica è un ente pubblico economico, retto da un proprio statuto, la cui azione è informata ai principi di efficienza, efficacia, economicità, trasparenza e sussidiarietà.

Il Consorzio provvede, tra l'altro, alla predisposizione del piano generale di bonifica e di tutela del territorio e alla progettazione, realizzazione, manutenzione, esercizio e vigilanza sull'esercizio delle opere pubbliche di bonifica e irrigazione, anche affidate in concessione. Ha inoltre funzioni in materia ambientale, di difesa del suolo, di tutela della qualità delle acque e di protezione civile.

Il Consorzio di bonifica Veronese è stato costituito con deliberazione della Giunta regionale n. 1408 del 19 maggio 2009, che ha accorpato, all'interno del comprensorio n. 1, i Consorzi di bonifica Adige Garda, Agro Veronese Tartaro Tione e Valli Grandi e Medio Veronese.

Ragione sociale: Consorzio di Bonifica Veronese

Sede: Strada della Genovesa, 31/e - 37135 Verona

sito web: https://portale.bonificaveronese.it/

pec: consorzio@pec.bonificaveronese.it

Amministrazione trasparente: https://consorziobonificaveronese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza

Il Rappresentante della Provincia nel Consorzio è il consigliere provinciale Vladimir Castellini a seguito di deliberazione di nomina n.6/2022

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Deliberazione n. 6 del 15 Febbraio 2022 Formato pdf 205 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto