Si ordina l'istituzione del senso unico alternato di circolazione, e riduzione del limite massimo di velocità a 30 km/orari, lungo il tratto extraurbano della S.P. n. 14b “di Arzarè”, in corrispondenza del km 5+980, nel comune di Bosco Chiesanuova. La limitazione decorrerà dalla data d’installazione della specifica segnaletica verticale, prevista dal vigente Codice della Strada e dal Regolamento di Attuazione “Regolamento di esecuzione”, e fino al successivo atto di revoca del presente provvedimento. Il diritto di precedenza nel senso unico alternato di circolazione viene attribuito agli utenti in transito lungo la direttrice nord-sud.
Raccolta delle ordinanze di limitazione alla viabilità
Istituzione del divieto di transito ai velocipedi, ciclomotori e motocicli lungo la Strada Provinciale n. 17A “di Campofontana” dal km 0+000 al km 5+400 (fine tratta) e lungo la Strada Provinciale n. 17ADIR “di Campofontana” dal km 0+000 al km 0+950 (confine Provinciale Vicenza) nel territorio comunale di Selva di Progno. Riduzione del limite massimo di velocità a 30 km/orari lungo la Strada Provinciale n. 17A “di Campofontana” dal km 1+450 al km 4+000 (località Roncari) e lungo la Strada Provinciale n. 17ADIR “di Campofontana” dal km 0+000 al km 0+950 (confine Provinciale Vicenza) nel territorio comunale di Selva di Progno.
Regolarizzazione dell’istituzione senso unico alternato di circolazione e della riduzione del limite massimo di velocità a 30 km/orari, a tempo indeterminato, lungo il tratto extraurbano della S.P. n. 37b “di Castagnè”, dal km 12+010 al km 12+310, nel territorio comunale di Mezzane di Sotto a seguito del progredire del movimento franoso interessante la scarpata di valle della strada provinciale.
Riduzione del limite massimo di velocità a 30 km/orari per tutti i veicoli in transito lungo la s.p. n. 45 “di Bonavicina Var”, tra i km 0+000 e 1+150, tratto extraurbano ricadente nei territori comunali di San Pietro di Morubio e Cerea.
Limitazione parziale della circolazione, con istituzione del divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 ton lungo tratti delle strade provinciali 3 “Mediana”, 53 “delle Salette” e 25 “Mantovana”, ricadenti nei comuni di Trevenzuolo, Nogarole Rocca e Vigasio.
Conferma del divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore a 3,5 ton. ed ai mezzi aventi lunghezza superiore a 6 ml lungo un tratto extraurbano della strada provinciale n. 33/b “della Crocetta” tra il km 0+930 (loc. Cà dei Maghi) ed il km 4+430 (bivio per loc. Purano), nei comuni di Fumane e Marano di Valpolicella con previsione di deroghe alla circolazione nel tratto interdetto.
Riapertura della circolazione lungo un tratto della strada provinciale n. 50 “del Riso” al km 5+400 circa, in corrispondenza della Fossa Grimani, nel comune di Erbè, con conferma del limite massimo di velocità a 30 km/orari.
Limitazione parziale della circolazione, con istituzione del divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 ton lungo un tratto della strada provinciale 3 “Mediana” ricadente nei comuni di Trevenzuolo e Nogarole Rocca, in direzione da Nogarole Rocca a Trevenzuolo. Istituzione di limiti di velocità lungo tratti stradali della SP 3 “Mediana” e della SP 53 “delle Salette” ricadenti nei comuni di Nogarole Rocca, Trevenzuolo e Vigasio.
Riapertura della circolazione ordinaria lungo un tratto della strada provinciale n. 8 DIR “diramazione del Baldo” tra il km 3+150 (bivio Malga Ime) ed il km 4+060 (Sacrario del Monte Baldo), nel comune di Ferrara di Monte Baldo.
Revoca dell’Ordinanza n. 42 del 16/03/2020 ad oggetto: “Istituzione della chiusura al transito a velocipedi e pedoni lungo le piste ciclopedonali di competenza della Provincia di Verona con l’esclusione degli spostamenti ammessi dai DPCM 8, 9 e 11 marzo 2020 motivati da comprovate (autocertificazione) esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”.
Istituzione del senso unico alternato di circolazione lungo un tratto della strada provinciale n. 10 “della Val d’Illasi”, tra il km 20+870 ed il km 20+920, in corrispondenza del ponte sul torrente Illasi, località Sant’Andrea, nel comune di Badia Calavena.
Sospensione della circolazione in entrambi i sensi di marcia lungo un tratto extraurbano della strada provinciale n. 36/a “della Val Taioli”, al km 5+000, nel Comune di Badia Calavena.
Istituzione del senso unico alternato di circolazione lungo un tratto extraurbano della strada provinciale n. 14b “di Arzarè”, in corrispondenza del km 2+550 circa, ricadente sul confine dei territori comunali di Grezzana e Bosco Chiesanuova.
Disciplina della circolazione con apertura definitiva al transito degli autoveicoli su una nuova rotatoria, lungo un tratto extraurbano della strada provinciale n. 19 “Ronchesana”, al km 17+750, nel Comune di Ronco all’Adige.
Sospensione temporanea della circolazione lungo la pista ciclabile “Adige-Sole” (tratto denominato Strada della Rocca), dal ponte presso il ristorante “Duca della Pignata in via Barbuzzola allo scolmatore di Gaium, nel Comune di Rivoli Veronese, per lavori di manutenzione delle scarpate sovrastanti il Canale “Biffis”.
Ripresa della circolazione in entrambi i sensi di marcia lungo un tratto extraurbano della strada provinciale n. 53 “delle Salette”, tra il km 9+900 ed il km 14+000 circa, nel comune di Nogarole Rocca.
Tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, che nel periodo dal 15 novembre 2020 al 15 aprile 2021 transitano lungo la rete viaria di competenza di questo Ente – Strade Provinciali, ricadenti nel territorio di tutti i Comuni veronesi, devono essere muniti di pneumatici invernali, ovvero devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio. Nel periodo di vigenza dell'obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.
Chiusura al traffico di tratti delle strade provinciali n. 8 “del Baldo” e n. 14/DIR “dell’Alta Valpantena” - diramazione, per la stagione invernale 2020/2021.
Sospensione temporanea e discontinua della circolazione veicolare e pedonale, per brevi intervalli di tempo, lungo un tratto extraurbano della strada provinciale n. 33/c “di Solane”, tra il km 2+177 ed il km 2+340, nel comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, per consentire attività di sbancamento mediante utilizzo di esplosivo, finalizzato ai lavori di realizzazione di una cantina vitivinicola.
Istituzione di limitazioni alla circolazione veicolare lungo la s.p. n. 44/c “di Angiari” nel Comune di Cerea, via Motta, nel tratto in sovrappasso con un cavalcavia sulla S.S. 434 “Transpolesana”, al km 33+700.