Reclami - segnalazioni - suggerimenti
Cos'è:
Le Segnalazioni sono il canale privilegiato a disposizione dei Cittadini per comunicare con l'Amministrazione.
Le Segnalazioni vengono raccolte e gestite dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che si occupa di smistarle ai vari Uffici di competenza.
Cosa fare:
si compila il modello presente sui servizi on.line o il modello cartaceo che può essere consegnato a mano o via fax.
Il reclamo può essere anche presentato verbalmente.
Come si svolge:
- presentazione del reclamo
- trasmissione all'ufficio competente
- istruttoria
- predisposizione della risposta da parte del settore competente ed invio all'URP
- trasmissione della risposta al cittadino
Requisiti
essere cittadini che hanno usufruito di un servizio della Provincia di VeronaCosti
-Normativa
- LEGGE numero 150 7 giugno 2000 ;
- DIRETTIVA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 27 gennaio 1994 Principi sull'erogazione dei servizi pubblici
Incaricato
Sandra PompeleTempi complessivi
Termine finale (giorni): 30Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Presentazione segnalazioni e reclami | ![]() |
106 kb |
Informativa trattamento dati - segnalazioni | ![]() |
104 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | U.O. Ufficio Relazioni con il Pubblico |
---|---|
Indirizzo: | Palazzo Capuleti, via Franceschine, 10 - 37122 Verona |
Telefono: | 0459288605 0453288762 |
Fax: | 0459288763 |
Email: | urp@provincia.vr.it |
Email certificata: | urp.provincia.vr@pecveneto.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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